Pagine

lunedì 22 dicembre 2014

Il regalo di Natale Last Minute-low cost

A chi di voi non è mai capitato di trovarsi all'ultimo minuto senza un regalo o di non sapere assolutamente che prendere? Direte che basta andare al centro commerciale e qualcosa si troverà di sicuramente...ma non sempre la faccenda è così semplice. Le idee quando servono, purtroppo certe volte stentano ad arrivare, come anche il budget da rispettare non aiuta. Inoltre se non si conosce molto bene il destinatario del regalo siamo persi in un mare.

 Il mio regalo "salva-idea" spesso e volentieri ricade su una bella confezione di bagno schiuma, creme o saponiLow cost e di grande effetto, mi fa sempre fare una gran bella figura, uomo o donna che sia. Vi consiglio i cofanetti di Bottega Verde: prodotti di buona qualità e cofanetti già pronti e impacchettati a prezzi più che convenienti. Ovviamente se volete spendere qualcosina in più e fare un regalo più completo basta chiedere, ce ne sono di tutti i tipi. Un altro marchio che ha delle belle proposte è anche L'erbolario, ma oramai basta andare in qualsiasi erboristeria o profumerie e potete trovare qualcosa di carino. Ovvio il naturale ha sempre un valore aggiunto rispetto alla semplice confezione di bagni schiuma del supermercato. 

Altra idea che non passa mai sono sono sciarpe, guanti e berretti, se ne trovano sempre di tutti i tipi dai più classici ai più originali, vanno bene per grandi e piccini, e diciamocelo...non sono mai abbastanza, è bello cambiare anche quelli ogni tanto! Anche qui se sono fatti a mano meglio se fatti da noi in prima persona ancora meglio! Per i più tecnologici si possono trovare facilmente anche i guanti touch, costano poco e sono utili.

Per rimanere sempre su regali utili, possiamo fare un bella figura anche col "kit del pigrone": pigiama/camicia da notte, calzini,  pantofole e coperta. Da Tezenis si può trovare tutto e a prezzi contenuti, ma se vogliamo spendere qualsina in più (ma senza eccedere) ce ne sono di tutti i tipi anche da Intimissimi o Oysho.
Anche in libreria possiamo trovare qualche bella idea. Un classico che non passa mai di moda è il libro, posto che il nostro conoscente o amico legga (e al posto di acquistare il biglietto d'auguri vi consiglio di scrivere una dedica sulla prima pagina del libro). E' possibile tuttavia variare su manuali di vario genere se conosciamo eventuali passioni, ma non sbagliamo sul libro di cucina, dove le idee nuove sono sempre ben accette (tra gli autori più conosciuti grazie ai loro programmi in TV Benedetta Parodi, Antonella Clerici, Anna Moroni, Carlo Cracco, Alessandro Borghese). Essendo l'anno al termine, possiamo spaziare ampiamente anche sulle agende (le più gettonate sono le Moleskine), oppure buttarci su qualche DVD o CD. Con l'avvento Internet non se ne regalano più molti, ma appunto per questo essendo  quasi delle rarità fa più piacere riceverli.
Non si sbaglia anche per il regalo per la casa, ma bisogna fare attenzione a non regalare il solito soprammobile perchè rischia il riciclo o anche peggio il cestino. Piuttosto meglio fare una bella composizione di fiori o una pianta (sotto Natale non c'è di meglio che la stella di Natale). Optate sempre per regali utili come un orologio da parete (attenzione però all'arredamento), un cavatappi di designinsalatierebiscottiere, tazze (e relativa cioccolata/té/caffé), tovaglie,  e via dicendo. Vi consiglio di farvi un giro in negozi alternativi come ad esempio Tiger, dove potete lasciarvi ispirare e senza spendere una fortuna.



Nessun commento:

Posta un commento