Pagine

martedì 10 febbraio 2015

Colazione a San Valentino

San Valentino si avvicina, siete pronti? Ovviamente 9 su 10 starete ancora pensando a trovare l'idea perfetta per il/la vostro/a Valentino/a...esattamente come me!
Come ormai avrete capito amo molto stupire con idee originali e fatte con le mie manine. E allora perchè non stupire il nostro innamorato/a con un manicaretto fatto tutto da noi? Ovviamente non siamo tutti nati chef e quindi per i più inesperti si può partire anche da una semplice colazione ad esempio con dei semplici biscotti, a forma di cuore of course! In internet si trovano diverse ricette buonissime (provate www.giallozafferano.it)...basta solo munirsi di formine a forma di cuore!


Nel caso non amiate i biscotti vi consiglio di fare i muffin per preparare una colazione al bacio. Sono semplicissimi e veloci da fare e in più potete sbizzarrirvi nelle decorazioni. Al supermercato nel reparto pasticceria si trovano facilmente un sacco di decorazioni già pronte basta solo un pò di fantasia. 
La mia ricetta infallibile è la seguente:
1 uovo
125gr di zucchero
60gr di burro
250ml di latte
250gr di farina
un pizzico di sale
1 bustina di lievito x dolci
125gr di gocce di cioccolato/uvetta/mirtilli 
Se volete farli al cioccolato o al cocco mettete metà farina e aggiungete 125gr di cacao amaro in polvere o di farina di cocco.
Infornare a 150° per circa 20min. Una volta raffreddati applicate le vostre decorazioni e..sbizzarritevi!


Se ancora non vi bastano i dolci e volete fare qualcosa di ancora più semplice e veloce...comprate del pane da toast e un vasetto di Nutella...e a voi l'ingegno...

Una volta confezionati i vostri dolci potete accompagnare il tutto con latte, caffè, succo d'arancia, marmellata, cioccolata o the a seconda dei gusti del vostro amore e preparate il tavolo o un bel vassoio per la colazione a letto
...e buona colazione


Nessun commento:

Posta un commento