Eh già...il biglietto d'auguri è sempre un'impresa. Lo prendo? Ma poi cosa ci scrivo? E poi finisce quasi sempre che si acquista uno di quei biglietti già pronti con frasi fatte banali e senza personalità, e che in più costa una follia. Ma di che cos'è fatto? Oro Vero?
Io ad esempio preferisco sempre farmelo il biglietto. Con un semplicissimo cartoncino e un nastrino riciclato da qualche bomboniera ne esce un bigliettino fantastico. Per le più intraprendenti basta guardare in internet e si trovano idee di tutti i generi per confezionare dei biglietti favolosi e senza spendere un patrimonio.
Quello che mi ha dato più soddisfazioni è stato il biglietto pop up. Anche se non sembra è semplicissimo (in realtà si possono trovare facilmente in internet fogli stampabile con le righe dove andare a fare i tagli!) e l'effetto è spettacolare!
Un altra idea potrebbe essere utilizzando perline o bottoni vecchi...abbiamo tutte dei bottoni sul fondo del cassetto o qualche collana che si è rotta in mille pezzi (e abbiamo messo via le perline perchè non sia mai che in colpo di genio riesco a aggiustarla)..In ogni caso chiedete alle vostre nonne, mamme e zie...sono sicura che vi daranno tutto il materiale che vi serve (non si butta via niente!)...
Le idee che potete trovare in rete sono innumerevoli..provate a scrivere "biglietti auguri originali" in google immagini, vi si aprirà un mondo! Ce ne sono di tutti i tipi: dai più semplici dove basta incollare della carta colorata o dove basta ritagliare a quelli più creativi dove potete sbizzarrirvi.
Sono sicura che coloro ai quali darete il vostro biglietto d'auguri resteranno a bocca aperta quando gli direte che l'avete fatto con le vostre manine. Un biglietto fatto di persona e col cuore vale il doppio!
Ora arriviamo al punto cruciale. Abbiamo fatto il nostro biglietto ma dobbiamo scriverci anche qualcosa dentro. Se non siamo scrittori provetti e non ci viene l'ispirazione dovremo anche in questo caso affidarci alla rete o anche a qualche libro che abbiamo letto. Un'idea è scrivere qualche citazione (meglio se l'abbiamo trovata noi leggendo quel libro).In caso in internet si trovano diversi siti che raccolgono citazioni di ogni genere. Basta scegliere la nostra! Altrimenti lasciamoci ispirare e sempre in rete possiamo trovare siti che raccolgono frasi celebri o meno dalle quali possiamo prendere spunto.
Non fate i pigri, fate e scrivete il vostro biglietto! Varrà di più il biglietto d'auguri che il regalo in se...e in questi tempi di vacche magre e regali ristretti è meglio correre ai ripari.
;)
Nessun commento:
Posta un commento